website templates

Chi Siamo    |    Attività    |    Aiutaci   |   Entra nel Blog

Veghiamoci

Messaggio per tutti i Vegetariani, Vegani e Simpatizzanti di Trieste e dintornici incontriamo spesso virtualmente su Facebook, ci contattiamo via mail, ci comunichiamo pensieri ed eventi attraverso i più svariati metodi di comunicazione mediatica, i nostri nomi ci suonano spesso familiari ma…. ci si vede davvero poco dal vivo o anche niente, e tanti non si conoscono nemmeno.

E allora VEGHIAMOCI ogni tanto!
Dal vivo è meglio! 

Abbiamo ideato "Veghiamoci" con l'intento di ripeterlo con una certa frequenza e creare così delle occasioni per stare assieme in modo ludico, tranquillo e simpatico, tra chi già si conosce e per chi non si conosce ancora; e le porte sono aperte anche per chi è simpatizzante e vorrebbe avvicinarsi e scoprire cibi vegan.

Veghiamoci ha delle semplici regole generali, poi per ogni occasione ci sono delle istruzioni e un programma.

REGOLE GENERALI
  1. PER I VEG, MA PORTE APERTE - Veghiamoci è l’incontro dei vegani ma anche per chi ancora non lo è, per tutti coloro che desiderano conoscere noi e il mondo vegano,
  2. OGNUNO PORTA QUALCOSA - è un'iniziativa ludica, per divertirsi e stare assieme, quindi l'obiettivo è la condivisione. Ognuno porta qualcosa da mangiare e/o da bere, rigorosamente vegan. Chi non sa cucinare o non ha tempo di mettersi ai fornelli può portare frutta o prodotti venduti in supermercato (dolci vegan, affettati….);
  3. VETTOVAGLIE -  ognuno porta stoviglie di carta/plastica (bicchieri, forchette, piatti, sacchetti per le immondizie, ecc) di solito siamo in tanti e questi servono sempre. Meglio sarebbe evitare di utilizzare plastica usa e getta, quindi potete portare le vostre vettovaglie di plastica lavabile e di utilizzarle per voi durante l'iniziativa.
  4. QUANDO E DOVE - Naica organizza l'evento, sceglie la data e il luogo, stende il programma, crea l'evento su Facebook e invita tutti gli amici, rendendo pubblico l'incontro in modo che chiunque possa partecipare.
  5. GRATUITO - Solitamente sono eventi gratuiti, ma possono esserci casi in cui la sala che viene trovata sia a pagamento, in quel caso ognuno aiuta con un piccolo contributo.
  6. SCRIVETE COSA PORTATE - E’ indispensabile sapere in quanti siamo e cosa si porta da mangiare in modo che ciascuno di noi si organizzi al meglio e per evitare che i cibi siano troppi o troppo pochi o tutti uguali. Utilizzate l’evento su Facebook per confermare la vostra presenza e scrivete su un post su cosa portate in modo che tutti possano leggere e ci si organizza a portare cibi e stoviglie diverse. Per regolarvi sulle quantità, buttate un occhio sull’evento e vedete in quanti siamo e cosa portano gli altri. Se non avete FB potete usare la chat di Whatsapp, il canale Telegram, oppure scrivere una mail a Naica.
  7. TUTTO IN ORDINE - a fine evento si mette in ordine tutto, per riportare i locali come li abbiamo trovati. Quindi tutti sono pregati di dare una mano, E' un evento di condivisione e di collaborazione.
ISTRUZIONI
Istruzioni relative all'evento. Sono tutte quelle informazioni inerenti l'evento specifico, quindi dove, quando, descrizione del posto e avvisi vari : se ci sono zanzare, se c'è posteggio, se si possono portare animali e così via.
PROGRAMMA
Programma dell'evento. Naica può stendere un programma se si presentano le condizioni per farlo. Può chiamare ospiti, organizzare giochi e quanto altro. Per il compleanno della presidente nel 2016, ha ingaggiato anche un gruppo rock che ha suonato durante l'evento.

Prima di partecipare al prossimo Veghiamoci,
si prega di leggere attentamente il regolamento e le istruzioni .

Pagina aggiornata al 21/11/2018

CONSIGLIATI DA NAICA:   Video da Vedere   |  Siti da Visitare   |  Materiale da Prendere   |  Ricette Vegane

Naica

Associazione Culturale Naica
C.F. 90141700329 - Statuto
Costituita il 07/03/2014
Registrata a TS al n. 1561
Banca Prossima - IBAN:
IT95E0335967684510700167672
Dona il tuo 5x1000

Contatti

Via Nordio 9, 34125, Trieste, Italia
Email: naica@naica.it
PEC: naicapec@postecert.it
Tel.: +39 392 56 54 642
Trovaci su Google Maps
Parlano di noi
Partners