free bootstrap themes

Chi Siamo    |    Attività    |    Aiutaci   |   Entra nel Blog

Mobirise

BIG, KORANO e NINA

Abbiamo salvato due cavalli e un'asina. La loro storia è lunga ma se hai piacere di conoscerla, ti consigliamo di cliccare qui sotto. Oppure puoi proseguire in questa pagina per avere alcune informazioni essenziali.

Mobirise

BIG, KORANO e l'asina NINA
Li abbiamo trovati a Ceggia nel 2016 in condizioni di maltrattamento e denutrizione. Ci siamo imbarcati in un'avventura più grande delle nostre possibilità ma non potevamo lasciarli in quelle condizioni, così ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo fatto l'impossibile.

Abbiamo dovuto affrontare numerose difficoltà di ogni tipo : trovare uno stallo, occuparci dei documenti, pagare il trasporto, la loro manutenzione e le cure mediche, non di poco conto. Siamo volontari e per trovare i soldi abbiamo fatto raccolte fondi ma non sono bastate.

Il tempo è passato e solo l'asina Nina ha trovato adozione mentre i due cavalli hanno vissuto qualche gioia ma soprattutto disgrazie.

Quando abbiamo trovato finalmente l'adozione anche per i cavalli un anno dopo, abbiamo fatto salti di gioia. Purtroppo l'incidente di Big alla zampa ha rallentato il viaggio e ci ha fatto pensare che continuavano ad essere delle creature sfortunate. Abbiamo pagato un altro trasporto con soldi anticipati dai nostri soci verso cui Naica è ancora in debito.

Ma non c'è stato un lieto fine. Come un fulmine a ciel sereno, dopo mesi abbiamo scoperto accidentalente (non siamo stati avvisati) che quel rifugio che li aveva adottati era stato sequestrato dalle forze dell'ordine, che un cavallo è arrivato moribondo in uno stallo a Pavia e che l'altro.... era scomparso. Tristezza e rabbia.

La storia è lunga, merita di essere letta, ti consigliamo di leggerla tutta perchè solo conoscendo i particolari potrai capire la nostra odissea.

Mobirise

CERCASI ADOZIONE
Korano, dal manto più chiaro, non c'è più, scomparso, ormai pensiamo sia morto.

Ma Big si è ripreso, sta meglio, con le cure del Progetto Islander ora è pronto per una nuova adozione, però vera e definitiva. Il destino deve smettere di far soffrire questa creatura.

Se vuoi/puoi adottare Big, compila il questionario di Pre-Adozione, lo trovi a questo link.

Mobirise

Se non puoi adottarlo, AIUTACI comunque
Hai due modi per aiutarci.
1) Cercare un'adozione
2) Fare una donazione per BIG

IBAN : IT95E0335967684510700167672
Intestato a : NAICA
Causale : Donazione per Big. 

In ogni caso contattaci alla nostra mail: naica@naica.it

Grazie!

ABBIAMO MONTATO UN VIDEO PER FAR CONOSCERE LA LORO STORIA

Pagina aggiornata al 21/11/2018

CONSIGLIATI DA NAICA:   Video da Vedere   |  Siti da Visitare   |  Materiale da Prendere   |  Ricette Vegane

Naica

Associazione Culturale Naica
C.F. 90141700329 - Statuto
Costituita il 07/03/2014
Registrata a TS al n. 1561
Banca Prossima - IBAN:
IT95E0335967684510700167672
Dona il tuo 5x1000

Contatti

Via Nordio 9, 34125, Trieste, Italia
Email: naica@naica.it
PEC: naicapec@postecert.it
Tel.: +39 392 56 54 642
Trovaci su Google Maps
Parlano di noi
Partners